26 Marzo 2018 | The Ruling Companies Association
FOCUS INCONTRO
Il mondo del coaching e della formazione manageriale ha prodotto negli ultimi anni nuovi strumenti e nuovi modelli di apprendimento. L’esigenza di raggiungere obiettivi in tempi sempre più rapidi ha incoraggiato la ricerca di approcci formativi e di coaching integrati, frutto di elementi esperienziali, cognitivi ed emozionali in grado di sfruttare le conoscenze implicite fornite dai nostri modelli culturali più eccellenti e renderle immediatamente applicabili.
Nasce così “Note di Coaching” di Tullia Martiradonna e il modello di “Leadership Ispirativa” di Franco Marzo, entrambi fondati sulla musica tonale, la musica che con i suoi oltre 170 generi risulta tra le più ascoltate al mondo. Nel corso dell’incontro Tullia Martiradonna e Franco Marzo proporranno stimoli ritmici, melodici, armonici e timbrici per consentire ai presenti la sperimentazione dell’ascolto attivo e l’accesso ai segreti dei quattro mindset più preziosi della cultura occidentale, quelli che trasformano il “nulla dei suoni” in un mercato di circa 17 md di dollari all’anno
QUANDO: 26 marzo 2018
DOVE: Palazzo Parigi, Corso di Porta Nuova 1, 20121 Milano (MI) - Italia
RELATORI
Tullia Martiradonna
Senior Consultant, MCS/ASCONS
Senior Consultant di MCS/ASCONS, propone l'utilizzo della musica come strumento di Coaching. Attraverso l'ascolto di brani musicali il coachee attiva capacità di analisi ed ancore cognitive in grado di sviluppare sia la consapevolezza sulla situazione personale sia le strategie per raggiungere i propri obiettivi.
Franco Marzo
Consulente, formatore e coach, Libero professionista
Franco Marzo già autore di "Music Manager" (2006) e "il Modello B.A.C.H." (2008) propone oggi la musica tonale come modello di "Leadership Ispirativa", capace cioè di fornire ai collaboratori "l'ispirazione" giusta senza costringere il Leader a "comandare". Attualmente collabora con il gruppo ASA MCS ASCONS per lo sviluppo manageriale attraverso la Musica.
Comments